Descrizione immagine

Trasmetti ora

HTML5

All Device Player

Live Event

Tel: 0171 385978

Cel: 335 8181054

eMail: support@mariatv.it

Bookmark and Share

Presentazione Maria Tv 


Gent.  Diocesi Italiana     

                                                                                                                                              Ufficio Comunicazioni Sociali                                                                                                                                                  

Oggetto : Presentazione di Maria Tv

 

Buongiorno,

Mi chiamo Gianluca Vada , ho 24 anni e sono l'amministratore di Maria Tv sas , un piccola azienda che dall'ottobre del 2006 si occupa di tecnologia in rete.

Nella speranza di essere esaustivo in poche righe vorrei presentarLe Maria Tv e le sue esperienze in 8 anni di lavoro. ( io sono entrato come Ceo solo nel 2010 )

 

Nonostante il prestigioso Nome che portiamo, non facciamo catechesi, non ne siamo all'altezza e non è mai stata nostra intenzione farla;  mettiamo invece, a disposizione di chi è nel ruolo di fare catechesi, i mezzi tecnologici oggi più dinamici, interessanti e, per essere alla portata di tutti, meno costosi.

Innanzitutto precisiamo una cosa cosa importante, non siamo una televisione.

 

Maria Tv nasce nel 2005 per iniziativa di 8 amici che a vario titolo avevano da ringraziare la Santa Madre, costoro, in varie mansioni e competenze, si occupavano professionalmente di comunicazione radiotelevisiva a vari livelli e in breve tempo diventarono fornitori di canale televisivi streaming, ovvero fornire capacità di banda trasmissiva.

 

Abbracciarono cosi un campo assolutamente nuovo che era notevolmente più ampio ed economicamente più valido di quanto si eravamo prefissati all'inizio con la televisione locale.

 

Nel autunno del 2006 arriva l'atto costitutivo e oggi, a distanza di 8 anni di lavoro fortunato e con buona sorte, Maria Tv ha 7 dipendenti di cui 5 fissi e 2 come esterni;

Le confesso che mantenere le posizioni, in questo momento, è cosa dura ed eroica ma ci proviamo con entusiasmo.

 

Maria Tv nel suo Know how rispecchia un po le competenze che i fondatori avevano nel settore della comunicazione radiotelevisiva, ovvero fornire una serie di servizi streaming tv che indico sotto:

 

  1. Forniamo capacita di banda trasmissiva con singoli canali da 6 tera byte , ( un enormità)

  2. Realizziamo televisioni su internet accese in live 24h24

  3. trasportiamo in streaming tv le tv tradizionali ( molte di loro di area Corallo )

  4. Forniamo dirette streaming tv in esterna in tutta Italia con nostra troupe o troupe locali

  5. Produciamo dirette streaming tv religiose e/o di eventi tradizionali

  6. Post produzioni di programmi televisivi per tv tradizionali

  7. Ricerchiamo risorse pubblicitarie per riviste ( di provata moralità e serieta ) e giornali settimanali tramite una azienda da noi partecipata

In sostanza nella maggior parte del lavoro non facciamo altro che offrire servizi che si intrecciano con la rete, fornendo capacita di banda trasmissiva ed insegnando ( dove ci viene richiesto ), ad usare lo streaming tv nel modo migliore, facendo cosi risparmiare nei costi mantenendo comunque altissimi standard di qualità tecnica per la comunicazione.

 

Maria Tv fu tra i primi a portare in Italia lo streaming tv in mobile ( prima ancora di Sky-go ) su I-Phone i-Pad Andoprid e Tablet , utilizziamo vari protocolli, dal P2p all' Unicast e quest'ultimo sistema conferma a MARIA Tv, con orgoglio che, dal 2008, ogni anno oltre 1.500.000 contatti unici (persone diverse ) seguono gli oltre 100 clienti che, nel mondo cattolico, utilizzano i nostri servizi in streaming tv. ( 2013 1.878.000, Obbiettivo che ci siamo posti nel 2014 raggiungere 2 milioni di contatti unici )

 

 Nel tempo abbiamo avuto anche proposte di collaborazione streaming molto più laiche e poco in linea con la realtà cattolica ; non le abbiamo percorse perché ci avrebbero portati fuori dal nostro obbiettivo del 2005 

(quasi come un voto per alcuni dei soci fondatori)

Non abbiamo ceduto quindi alle sirene del porno, del gioco d'azzardo, cartomanzia e altro in PayperView , per i quali la rete è mezzo importante per catturare “Clienti “.

Sarebbe stato facile e molto più lucroso , ma non era nei nostri obbiettivi e intendimenti.

 

Oggi e da sempre, i nostri Clienti (se laici) trovano sul contratto per l'accettazione dei nostri servizi al punto 8 la seguente frase: <<< il servizio viene immediatamente sospeso allorché il Cliente metta in onda contenuti che offendono la morale cattolica >>>

 

Come vede non c'è molto da dire su Maria tv.

Siamo entrati nella rete con una tecnologia povera e abbiamo portato novità , risparmi, qualità tecniche e innovazione;

dove abbiamo lavorato, abbiamo acquisito stima, portando la ns modesta professionalità.

Per far capire cosa è cambiato nella rete con l arrivo di Maria Tv , nel 2006 Vi portiamo questo esempio:

il mondo cattolico non conosceva a fondo la rete e in particolare lo streaming Tv e, per i pochi che all'epoca conoscevano il servizio, le tariffe a cui dovevano sottostare erano esagerate si parlava all'epoca di cifre intorno ai 1000 / 1.500 euro al mese di canone e/o a spot ( intervento) ;

Maria Tv promosse l'utilizzo e la conoscenza dello streaming tv al mondo cattolico tagliandone i costi , portandoli dal 100% al 20% ovvero 200 / 300 euro al mese.

 

Ci viene riconosciuto da più parti, specialmente dai nostri Clienti, che Maria Tv fu importante a meta del decennio 2000, per calmierare un settore che viveva di Far West commerciale, sfruttando la buona fede di molti utilizzatori cattolici, inesperti nel campo e ai primi passi.

 

Questa fu la differenza; aver portato alta tecnologia di comunicazione a basso costo , o meglio ancora una tecnologia povera nei costi , ma di alta qualità tecnica e di forte resa mediatica.

 

Come dice il nostro attuale Direttore Corrado Vada: < siamo stati fortunati, oltre i ns meriti >

Oggi il nostro “bilancio economico” è buono e ci permette di restituire ad altri la fortuna che abbiamo ricevuto.

Per fare ciò dal 2009, ogni anno, trasmettiamo circa 60, 70 dirette streaming tv gratuitamentese queste sono a carattere religioso o onlus.

Vorrei precisare che: non perché sono gratuite, queste non hanno valore mediatico, anzi .

 

Premettendo che non è il numero di contatti unici di chi partecipa in rete all'evento che da importanza all'evento stesso, Lei mi insegna , che se di evento religioso si tratta, questo vale nel nostro cuore e nella nostra sensibilità; Noi offriamo solo partecipazione a distanza

 

Le nostre dirette streaming tv sono neutre , ovvero non hanno commento o voce fuori campo.

Come esempio di lavori effettuati ne elenco alcuni:

Congresso Eucaristico di Ancona dove si ottennero in diretta 35 / 37.000** contatti unici al giorno, per 6 giorni che portammo in diretta streaming tv con una nostra mini troupe , visibile su vari siti cattolici ;

Abitanti digitali in diretta da Macerata e poi da Fiastre 20/ 23.000 contatti unici

Convegno sulla comunicazione di Mistretta dove si ottennero 30.000 in 3 ore.

** 37.000 sono numeri immensi per la rete.

Forum Oratori ad Assisi 3-7/09 2014 (11.000 contatti unici), Festa di San Gennaro 19/09 2014 con (380.000 contatti unici)

 

Non ci sono grandi o piccoli eventi, questi si differenziano a seconda della pubblicità mediatica che hanno e di riflesso ottengono alti o bassi risultati. 

 

In questi anni abbiamo messo in onda convegni, simposi, eventi di alto contenuto come Ss Messe e/o importanti Celebrazioni religiose , e la rete ha sempre premiato, con ottimi numeri di partecipanti a distanza, gli eventi proposti come ad es la Novena 2013 2014, dal Santuario di Vicoforte che ha avuto in diretta streaming tv una media di 1.000 contatti unici in solo due ore per 7 giorni di fila (con collegati anche dalla Russia) , o come anche altri eventi religiosi in varie parti d'Italia con 1000 / 2000 / 3000 contatti unici in una serata , dall' Aquila domenica 7 luglio 11.000 contatti in due ore alla Cattedrale Aperta da Genova ecc ecc .

 

Nelle nostre Dirette Streaming Tv sopra descritte , siamo discreti , arriviamo in punta di piedi e al termine ce ne andiamo senza clamore, ma sappiamo che il peso della partecipazione in rete e dell'ascolto è stato alto e corposo , e questo ci da la soddisfazione piu grande: essere stati utili.

 

Sono giunto alla fine nel presentare la nostra piccola azienda e il nostro lavoro , e come vede, ho stringato in 2 pagine la presentazione di Maria Tv , ma Le confesso che per essere completo avrei bisogno di 20 pagine e tutte recanti la soddisfazione di quanto fatto , consci soprattutto che non tutto è farina del nostro sacco .

 

Non chiediamo nulla se non di fare il nostro lavoro, non chiediamo nulla se non di essere giudicati per quello che facciamo e quando sbagliamo chiediamo di essere aiutati a correggerci.

Abbiamo molte idee da proporre che nascono dal nostro lavoro , e sono in linea con l'utilizzo delle nuove tecnologie ; 

queste si dimostrano sempre più vantaggiose sia nei costi che nei risultati.

 

Nella presentazione di MariaTv non vogliamo dimenticare e ringraziare anche S.E. Mons Luciano Pacomio Vescovo di Mondovi che ci fu vicino e importante nella nascita di Maria Tv.

 

Nella speranza di non averLa annoiata e con la soddisfazione di averLa conosciuta anche solo per lettera, colgo occasione, a nome di tutti i collaboratori di Maria Tv , di porgere un grazie sentito per l'attenzione che ha voluto riservare a Maria Tv con questa lettera.

 

Maria Tv sas di Gianluca Vada

Gianluca Vada

 

Dettagli

Image description
Image description
Image description

(+39) 335 8181054

(+39) 347 7632020

info@mariatv.it

support@mariatv.it

Cascina Tetto Toscano
Strada cascina Forlenza 7

Beinette, 12081

  

Vieni a Trovarci

MariaTV Provider Streaming - Strada Casciina Forlenza, 7, Beinette, CN, 12081, Italia  ·  IT:  (+39) 347-7632020
Copyright © MariaTV s.a.s . Tutti i diritti sono riservati ®MariaTV

MariaTV p.i: 03129340042